“Non è il cemento, non è il legno, non è la pietra, non è l’acciaio, non è il vetro l’elemento più resistente. Il materiale più resistente nell’edilizia è l’arte.” Giò Ponti
Oggi l’architetto non può più prescindere dalla progettazione consapevole che tenga conto delle problematiche legate al risparmio energetico ed alla sicurezza ambientale.
Abbiamo lavorato perché l’edificio in cui acquisterete la vostra casa fosse dotato delle più moderne soluzioni rese disponibili dalla tecnologia. Il palazzo prima di essere ristrutturato è stato completamente smantellato e sono stati rimossi sia i vecchi impianti sia tutti i materiali non idonei ad una moderna concezione di “Green House”.
In seguito è stato applicato un cappotto isolante sia dal punto di vista acustico che termico e sono stati montati serramenti ad elevato taglio termo-acustico che garantiscono la continuità di tale isolamento.
La facciata ventilata che ricopre lo stabile ha la caratteristica di isolare ulteriormente l’edificio mantenendo un flusso d’aria tra la facciata ed i muri perimetrali che impedisce al sole ed al freddo di aggredire direttamente le pareti della vostra casa.
L’impianto di riscaldamento e raffrescamento funziona a sonde geotermiche. Le pompe di calore geotermiche, o acqua-acqua, prelevano il calore dal sottosuolo per riscaldare gli ambienti e/o l’acqua calda per uso sanitario, oppure, in funzionamento inverso, prelevano il calore in eccesso negli ambienti da climatizzare e lo disperdono nel sottosuolo. Il terreno, infatti, ad una certa profondità, conserva una temperatura pressoché costante durante tutto l’anno ed è quindi un’ ottima sorgente di calore in inverno e un ottimo dispersore per il raffrescamento estivo. E’ così garantito un risparmio energetico che può arrivare all’80 percento rispetto ad un impianto tradizionale a caldaia e termosifoni.
Insomma, la vostra casa assicurerà il massimo del comfort e della sicurezza garantendo un risparmio energetico sia d’estate, evitando i pesanti costi di funzionamento degli impianti di condizionamento e assicurando acqua calda quasi gratuitamente, sia d’inverno, mantenendo una temperatura ottimale senza i disagi e i costi di un impianto tradizionale a termosifoni.
L’assenza di termosifoni vi permetterà di progettare a vostro piacimento l’arredamento degli interni, per costruire una casa che sia il più possibile a misura vostra e della vostra vita.
La silenziosità garantita dall’isolamento acustico e dall’uso dell’impianto geotermico vi consentirà di riempire i vostri spazi solo dei suoni che vorrete sentire e ascoltare, lontano dai rumori che affollano le vostre giornate all’esterno.
Da noi potrete inoltre avere la comoda sicurezza di un posto auto o un box coperti.
Vi offriamo il massimo della tecnologia e del risparmio energetico coniugandoli con l’attenzione al design e all’estetica, convinti che siano le qualità essenziali per garantirvi il benessere. Perché “Abitare” una casa significa stabilire con essa una consuetudine. Ed è la qualità di questa consuetudine a forgiare in buona misura la qualità della vostra vita.